E' finalmente arrivato il mese tanto atteso, il mese in cui si fa stage!!
Io sono da Novellini, un'azienda che produce arredo per il bagno (vasche, docce ecc..); è davvero un'azienda immensa, con quasi 800 dipendenti. E' suddivisa in diversi capannoni (dove si fanno i vari lavori di manodopera, con macchine ecc..) ma io sono negli uffici, che anch'essi sono suddivisi in base ai vari compiti: ci sono gli addetti al commercio estero (per Germania, Francia, Olanda, Spagna, Brasile, Inghilterra ecc..), quelli addetti ai finanziamenti, quelli addetti alla gestione del sito, e gli addetti al campo pubblicitario e grafico, in cui ci sono io.
I primi giorni mi hanno un po spiegato come funziona l'azienda anche se, purtroppo, non sono ancora riuscita a fare il giro dell'azienda (anche per questioni di sicurezza).
Il compito principale che mi viene spesso assegnato è la registrazione dei moduli di visita dei clienti e i fascicoli di gradimento dell'azienda.
Come lavori di grafica mi è stato chiesto di realizzare un'invito che poi è stato mandato in Brasile, impaginato dei campioni di marmi e creare la grafica della prima pagina di Iotti, nel tempo "libero" creare delle serigrafie (pattern che verranno poi stampati su vetro per i box doccia), stampare, fotocopiare, scannerizzare e ritagliare diversi catalogi.
Prinipalmente nella prima settimana mi è stato spiegato che tipo di lavoro fanno i "miei superiori": Silvano si occupa degli expo (ovvero quando vanno a fare le mostre), Mariangela e Umberto si occupano principalmente dei listini prezzi o dei cataloghi in generale mentre Federico lavora sempre su i rendering, ovvero creare con cinema 4D delle ambientazioni di bagni che verranno poi inserite nei vari cataloghi.. IO INIZIALMENTE CREDEVO FOSSERO FOTOGRAFIE!
Ed ecco finita la prima settimana!
L'ufficio |
Clienti che non mettono la crocetta ma cerchiano il quadrato. |
Una piccola parte di un capannone |
Nessun commento:
Posta un commento