Oggi vi spiegherò un lavoro che abbiamo fatto di recente con il prof. Mantineo, ovvero la realizzazione di un Packaging.
Innanzittutto un Packaging, nel marketing, è la confezione di un prodotto che lo rende più invitante o che ne facilita il trasporto e l'utilizzazione.
Noi avevamo il compito di realizzarne uno, in base alle nostre conoscenze e ciò che i nostri occhi hanno captato guardandoci intorno, e sulla base di ciò crearne uno inventato da noi, sia il Packaging sia la grafica.
Io, ispirandomi alle lanterne, ho creato un Packaging che dovesse contenere una candela alla lavanda rilassante, utilizzando poi una grafica con colori tenui come le sfumature del viola.
L'ho chiamata "Chisana Hana" che significa "Dolce fiore" in giapponese, per dare più assonanza al nome e quindi più piacevole da pronunciare.
Tre delle quattro facciate del Packaging sono ritagliate in modo che ricordi un fiore, cosicchè si possa vedere il prodotto all'interno.
Ed infine ho realizzato una pagina promozionale per il prodotto e ho voluto utilizzare Dalani perchè vende principalmente oggettistica per la casa, però non sono ancora riuscita ad inserire la foto del pack perchè il mio cellulare non fa delle belle foto.
Et voilà:
|
Fustella di partenza |
|
Nessun commento:
Posta un commento